Come risolvere i problemi più comuni del tuo Apple Watch

apple watch

Il software e l’hardware Apple è sempre stato indice di altissima qualità. I prodotti dell’azienda che ha scelto la mela come logo hanno sempre unito un hardware dal design innovativo e accattivante ma che non rinuncia alla comodità dell’utente ad un software unico, con altre prestazioni e regolarmente aggiornato in modo da garantire sempre le migliori prestazioni possibili sulle ultime uscite. Naturalmente, anche in presenza di una qualità così elevata i problemi possono sempre presentarsi: per alcuni di essi, l’unica soluzione possibile è portarli in un centro di riparazione Apple Palermo, mentre, altri problemi, possono essere risolti con un po’ di pazienza.

L’Apple Watch, uno dei prodotti di punta dell’azienda, gode di un sistema operativo completamente dedicato, il WatchOS. Nonostante il sistema sia stato costruito appositamente per questo tipo di dispositivi e sia davvero stabile, può capitare che parte dell’utenza lamenti problemi comuni; raramente, però, questi problemi sono derivati da irrisolvibili problemi del sistema o da u difetto hardware, anzi: normalmente, anche senza essere dei grandi esperti di tecnologia, si può arrivare ad una soluzione in maniera rapida e senza dover smanettare troppo con il proprio Apple Watch.

Come risolvere i problemi di batteria dell’Apple Watch

Ricordatevi sempre che ad ogni problema c’è una soluzione: se notate un problema, sia che abbiate appena ricevuto il vostro orologio, sia che siate utilizzatori di lunga data, non disperate! Provate a cercare la soluzione oppure, se avete paura di danneggiare il dispositivo e non ve la sentite di procedere a tentoni, portatelo ad un centro specializzato in riparazioni.

Una delle lamentele che accompagna i dispositivi elettronici da sempre è la durata della batteria. Non importa quanto duri, sembra non sia mai abbastanza. Tuttavia, alle volte, la ridotta durata della batteria potrebbe davvero essere il sintomo di un problema. Se la batteria scende troppo velocemente, provate ad impostare la modalità basso consumo, così da verificare facilmente se il problema derivi da un guasto alla batteria o, semplicemente, da un’impostazione che causa un consumo troppo rapido della carica rimanente. Le impostazioni che causano questo problema possono essere diverse: luminosità dello schermo, il mancato collegamento bluetooth tra telefono ed orologio, l’accensione dello schermo dell’orologio quando si muove il braccio. Provate a modificare queste impostazioni ed osservate i risultati.

Come aggiornare L’Apple Watch se non compare la notifica

Alle volte l’aggiornamento dell’Apple Watch si blocca. Aggiornare il software all’ultima versione è estremamente importante e dovrebbe sempre essere fatto il prima possibile, senza perdere troppo tempo, quindi questo problema deve essere risolto il più rapidamente possibile. Il primo passo da compiere per risolvere questo problema è provare a fare eseguire al sistema la ricerca degli aggiornamenti: per farlo basta solo andare nelle impostazioni e toccare l’opzione per l’aggiornamento del software. Se non funzionasse, il passo successivo è quello di riavviare il vostro Apple Watch. Se l’aggiornamento non parte nemmeno dopo il secondo passo, allora provate ad aggiornarlo utilizzando l’applicazione tramite IPhone abbiano all’orologio.