Block notes aziendali: perché sono utili?

I gadget e il materiale aziendale è fondamentale per comunicare l’identità della propria impresa. Anche i block notes possono essere utili per raggiungere questo scopo. Oggi vi spiegheremo perché è una buona idea realizzare block notes aziendali grazie ai consigli di Tecnografica Rossi

Cosa sono i block notes

I block notes, o taccuini, altro non sono che quaderni di piccole dimensioni. Spesso con fogli a quadratini o a righe, oppure bianchi, che vengono utilizzati per prendere appunti o per disegnare. È il classico strumento di lavoro che non può mancare in una sala riunioni.
Sono utili quindi, ma possono anche essere personalizzati completamente sia come materiale di promozione aziendale che in occasione di eventi e convegni.
Chiunque ne possiede, almeno, uno sulla propria scrivania. Alcuni recuperati chissà dove, ma con il nome dell’azienda e dell’evento ben visibile su ogni foglio. Per questo è così importante personalizzarli.

Quando si usano i block notes

I contesti in cui possono venire utilizzati i block notes sono tantissimi. Infatti, oltre a venire utilizzato come articolo di cancelleria all’interno dell’azienda, possono essere utili per prendere appunti durante convegni o meeting. In quei casi spesso si prepara una vera e propria cartellina, con block notes, penna e brochure aziendale.
Inoltre, molto spesso, dopo un convegno o un meeting, i partecipanti si portano a casa il block notes, utilizzando per la lista della spesa o per segnarsi le cose importanti. Qualora l’obiettivo sia che chiunque possa averlo in bella mostra a casa o sulla scrivania del proprio ufficio, realizzato di piccole dimensioni. In questo modo potrà essere portato anche in borsa.
Inoltre, i block notes, soprattutto se di lusso, con personalizzazioni e inserti preziosi, in pelle o in tessuto, possono anche essere un ottimo regalo aziendale, da fare ai propri clienti e collaboratori.

Quale caratteristiche dovrebbe avere un block notes

Innanzitutto dovrebbe riportare il logo dell’azienda e dovrebbe essere realizzato con i colori aziendali. In questo modo, qualora distribuiate il vostro block notes durante una fiera o un convegno, chiunque potrà facilmente ricollegarlo a voi.
Inoltre, un block notes può essere realizzato in diverse misure, A4 e A5 sono quelle più popolari, ma niente vi vieta di fare anche un A6, più piccolo e maneggevole.