Sviluppo app mobile: la nuova sfida è raggiungere gli utenti ovunque

sviluppo-app-mobile

Con l’aiuto di chi si occupa di sviluppo app mobile, abbiamo stilato in questo articolo i vantaggi che puoi trarre da questo investimento, ponendo l’attenzione sui motivi per cui dovresti utilizzarla. Pensando all’utilizzo digitale di oggi, il PC viene utilizzato per lo più da chi lavora e quasi mai per effettuare acquisti o altre attività di questa tipologia; quasi tutti puntano sul mobile scegliendo anche di scaricare le app che risultano così comode e pratiche. Vuoi restare al passo con i tempi il servizio di sviluppo app mobile di Shopping Plus fa sicuramente al caso tuo: l’agenzia si occupa di web app, applicazioni iOS ma anche Android con team specializzato e preparato pronto ad offrirti un prodotto performante e in grado di colpire il pubblico.

6 motivi per cui dovresti sviluppare un’app per la tua attività

Pensa per un solo momento cosa fai quando usi il tuo smartphone: navighi su un motore di ricerca oppure utilizzi le app dei singoli servizi? Esatto, hai sicuramente una home ben organizzata in cui raggruppi le app a seconda dell’utilizzo, del fine o del tema. Se hai uno shop online, un sito web o un’attività puoi pensare anche tu di sviluppare la tua app in modo da poter finire anche tu sullo schermo dei tuoi potenziali clienti. Ma perché dovresti svilupparla? Ecco qualche motivazione:

  1. Comunicazione diretta – le app diventano un modo certo per riuscire a coinvolgere gli utenti attraverso promozioni, tariffe scontate o funzionalità specifiche. Attraverso la possibilità di inviare notifiche, se non fatto in modo eccessivo, puoi anche ricordare di te fornendo magari codici sconti o altre notizie interessanti.
  2. Fedeltà – la fedeltà dei clienti aumenta in modo esponenziale; le app aiutano la fidelizzazione, rafforzano il brand e migliorano il rapporto che gli utenti hanno con le aziende stesse sentendosi più coinvolti.
  3. Vendite aumentate – se è vero che un sito web è assolutamente necessario perché aiuta ad affermarsi online, posizionandosi sui motori di ricerca. È anche vero che un’app è ottima per fare aumentare le vendite: acquistare su app è più facile e veloce rispetto a farlo tramite browser.
  4. Distinzione – rispetto ad un sito web, un’app aiuta a distinguersi dai competitor diventando un punto di riferimento non solo grazie al servizio di vendita ma magari grazie all’introduzione di risorse utili per il cliente.
  5. Brand reputation – la reputazione del tuo marchio può solo che crescere aumentando il relativo riconoscimento; lavorare sulla riconoscibilità del marchio è un punto fondamentale per il marketing e per poter crescere effettivamente in modo concreto.
  6. Riduzione dei costi per il marketing – dopo un investimento iniziale per poter sviluppare l’app puoi anche trarre importanti benefici economici; non solo aumenteranno le vendite ma grazie alla possibilità di inviare notifiche push potrai ridurre il costo delle attività di marketing poiché andrai a segnalare in modo diretto e gratuito le novità a chi è già sicuramente interessato ai tuoi prodotti o servizi.

Continua su Notizie-flash.it

A chi rivolgersi per sviluppare un’app mobile

Se stai cercando a chi rivolgerti per sviluppare un’app mobile abbiamo un nome da suggerirti: Shopping-Plus.it è una web agency specializzata che offre tra i servizi anche quello di realizzazione di un’applicazione perfetta sia da inserire su App Store per i dispositivi iOS sia per quelli Android.

  • Sviluppo app Web – spesso sottovalutate, le app web sono ideali per fare un salto di qualità nel mondo digitale.
  • Sviluppo app Android – su larga scala, gli utenti Android sono numerosi. Riuscire a conquistarli con un’app efficiente e davvero utile può fare la differenza.
  • Sviluppo app iOS – tra i servizi offerti c’è quello di riuscire a realizzare applicazioni destinati ad utenti Apple che utilizzano quindi iPhone, iPad o Apple Watch.