Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6 K: come funziona?

La Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6 K ha saputo farsi apprezzare negli ultimi anni per l’ottimo rapporto qualità – prezzo: un investimento relativamente contenuto per i dispositivi tipici del settore (realizzazione di contenuti audio e video per la tv, il web ecc…), con una resa finale molto buona, soprattutto per quanto riguarda i colori.
Ma vediamo alcuni elementi nel dettaglio!

Ursa Mini Pro 4.6 K: design ed ergonomia

La Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6 K, nella sua versione di base, è caratterizzata da un peso contenuto rispetto alle sue grandi dimensioni: se completamente configurata, però, diventa molto più pesante.
Nonostante questa differenza, e forse proprio grazie a questo elemento, la camera resta molto equilibrata e stabile, sempre affidabile e facile da utilizzare: la sua ergonomia a mano resta, quindi, apprezzabile in ogni situazione.

Il mirino, di primo ordine, è facile da posizionare e muovere: in generale, le riprese e la gestione delle diverse attività sono rese più semplici grazie alla presenza di un menù di piccole dimensioni, immediato e intuitivo.
Simile a quello presente su altri dispositivi del settore, permette di non perdere troppo tempo nelle impostazioni, trovando in breve tempo l’assetto adeguato alle diverse condizioni esterne.

Ursa Mini Pro 4.6 K: la resa

Per quanto riguarda la resa finale, la Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6 K permette di registrare anche in RAW compresso e in ISO 1600 (ripresa in 4.6 K con 60 fps): il disturbo dell’immagine è ridotto al minimo, mentre la qualità finale dei colori è eccellente. I toni della pelle, in particolare, risultano sempre naturali e ricchi, anche in condizioni di luce non ideali!

Anche l’audio è caratterizzato da un minimo disturbo: l’aggiunta di un registratore esterno migliora ulteriormente la resa finale, eliminando quasi totalmente il rumore di fondo.

In conclusione, la Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6 K rappresenta l’alternativa migliore per chi, avvicinandosi a questo settore, desidera utilizzare un dispositivo di ottima qualità, senza investire una cifra troppo alta: un ottimo supporto di back up, che dà il massimo anche in condizioni non troppo favorevoli!