Come generare soldi facili e costanti nel tempo grazie al trading

generare soldi facili con il trading

Chi fa trading sa perfettamente che non è una gallina dalle uova d’oro come molti vogliono far credere. Si tratta di conoscere il funzionamento del mercato, saper leggere i segnali e riuscire a creare delle strategie che ovviamente non possono mai essere singole e sempre vincenti ma devono adattarsi ai cambiamenti e alle oscillazioni dei costi dei vari asset sui quali si vuole investire.

In questa guida ti parleremo di alcuni metodi basilari per poter generare soldi in maniera semplice ma ricorda che il trading è un campo minato lungo il quale puoi sempre incappare nel pericolo di perdere i tuoi risparmi o una parte di essi e soprattutto, se vuoi iniziare, sappi che un piccola somma non basta per avere risultati evidenti e duraturi. Quello che consigliamo se vuoi tuffarti nel trading per la prima volta è di partire con una base di 1.000 euro.

Detto ciò, ecco alcuni modi per fare soldi col trading.

Gioca in borsa

Iniziamo da qualcosa di avanzato per farti capire dove puoi arrivare col tempo, giusto per farti capire che i primi sacrifici possono portare grandi risultati più avanti. Per fare il cosiddetto Day Trading ci vuole determinazione e grinta, devi conoscere le forze di mercato in gioco e non è qualcosa destinato ai dilettanti.

Se appreso bene però, si rivela un metodo grazie al quale puoi rapidamente generare una cifra di un certo peso e con rapidamente intendiamo anche poche ore.

Quando si tratta di giocare in borsa esistono anche dei metodi per proteggere il tuo capitale, a prescindere se giochi nel mercato generale o se commerci nel penny stock. Si tratta dello stop-loss, ossia un sistema automatico che riduce prontamente il deprezzamento potenziale e quindi eventuali grosse perdite.

I trader avanzati sanno perfettamente che i market maker spostano le azioni per cercare d’indurti nella paura di fallire o, al contrario, all’avidità. Accade quindi che uno stock dato a un certo prezzo, aumenta per fare leva su quella paura o quella voglia di guadagnare maggiormente, in ogni caso, con vantaggi per le loro tasche.

Questo fenomeno è maggiormente accentuato se si tratta di Penny Stock. In breve, devi sapere quello che stai facendo analizzando le forze di mercato in gioco. Questo è il sistema che può fruttare i maggiori guadagni ma anche le perdite più rischiose.

Frequenta corsi per imparare a fare soldi

Se sei un novellino, ecco il tuo vero ‘punto 1’. Investire su te stesso è il miglior investimento per iniziare. Anche se si tratta di non fare soldi subito ma è comunque la migliore spesa che tu possa fare. Investi in te stesso, nella tua educazione, impara, cresci, scopri quali sono le tattiche che meglio riesci a mettere in pratica e poi applicale sul campo.

Per fare ciò esistono molti corsi per fare trading ma il vero problema è trovare quello giusto. Puoi affidarti a e-book sul marketing, gruppi sui social media, forum e blog su internet, insomma, hai infinite possibilità ma quello che possiamo dirti è di diffidare da chi ti promette tanto e subito e magari chiedendo anche delle cifre importanti per istruirti. Ricorda che alcune piattaforme per il trading ti offrono corsi gratuiti quando apri un conto con loro.

Fai trading in materie prime

Il trading di metalli preziosi come argento e oro rappresentano un’opportunità rara, specie quando si negozia nella fascia più bassa della loro gamma di 5 anni. Tali metriche forniscono indicazioni più chiare sulla situazione di questi prodotti nel tempo.

Si tratta infatti degli asset più indicati per le transazioni a lungo termine, poiché rappresentano una copertura d’inflazione solida e costante. Inoltre, si tratta di beni tangibili su cui si possono ricavare ottimi risultati.

I prezzi delle materie prime viaggiano sui fondamenti dell’economia, ecco perché sono gli elementi migliori per chi comincia: se l’offerta diminuisce, la domanda aumenta e quindi i prezzi salgono ed è facile fare delle previsioni su questi beni poiché qualsiasi evento a livello globale, influisce principalmente sui prezzi delle materie prime: una pandemia, il timore per il mercato immobiliare, una crisi di governo; tutti elementi che faranno crescere o diminuire il prezzo di questi beni.