Google Plus: perché cercare di aumentarne la visibilità

Come per qualsiasi Social anche in Google Plus all’inizio è difficile. Ci si domanda se può essere conveniente perdere tempo a scrivere dei post e a inserire contenuti se alla fine il riscontro che si ha è limitato.

Google Plus non è diverso dagli altri social: se si decide di investire tempo e dedizione in esso vale la pena continuare altrimenti è meglio non aprire l’account

Strategie efficaci per migliorare la visibilità in Google Plus

Il punto di partenza è chiaramente curare l’aspetto estetico della pagina. E’ una cosa che deve essere scontato, ma spesso in realtà non lo è. Se non abbiamo un logo, un immagine di copertina adeguata e una descrizione efficace diminuiscono moltissimo le possibilità di ottenere +1, di essere aggiunti in una cerchia o di ottenere followers

Una volta sistemate le “fondamenta” del proprio account ci si deve soffermare sulla regola numero 1: tenere vivo il proprio account. Questo è fondamentale se passano mesi tra un post e un altro e non pubblichiamo mai niente di interessante.

Cerca di essere costante nella pubblicazione e sempre in linea con gli interessi del tuo target

La regola numero due sono le cerchie. E’ buona norma creare delle cerchie di persone per uno specifico interesse o cercare di entrare a far parte di quelle esistenti. In questo modo si può interagire con persone realmente interessate alla nostra attività o a quello che facciamo

Un altro aspetto da considerare sono senz’altro i badge da inserire se si ha in blog seguito o i pulsanti di condivisione sotto ai post. Sono uno strumento efficacissimo per aumentare il proprio bacino di utenza.

Infine dai un occhiata sempre ai trand del momento cerca di pubblicare sempre qualcosa di attuale, sfruttando gli hashtag idonei.

In ogni caso è importante sempre essere realisti. Anche seguendo questi utilissimi accorgimenti può essere difficile ottenere la giusta visibilità, soprattutto per un account appena creato e quindi acquistare dei follower per google plus per avere un’adeguata spinta iniziale potrebbe non essere una cattiva idea.